Il Liceo “Eugenio Montale” di Pontedera, per conto del Ministero dell’Istruzione, per il terzo anno sulle otto edizioni disputate ha organizzato la fase finale delle Olimpiadi di Italiano e le giornate della lingua Italiana. Uno staff di studentesse del Liceo delle Scienze Umane ha avuto modo di collaborare in tutte le fasi della preparazione e della gestione dell’evento: accoglienza degli ospiti, prenotazioni, premiazioni, visite della città di Firenze. Un’esperienza di alternanza scuola/lavoro sicuramente interessante e un modo anche per vivere tre giornate in contatto con la Storia, l’Arte e con le radici della Lingua Italiana.  Nella suggestiva cornice del salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio a Firenze le ragazze del Liceo Montale sono state ringraziate dal Capo Dipartimento del Ministero Dott.ssa Carmela Palumbo e dagli ideatori delle Olimpiadi di Italiano Paolo Corbucci ed Ugo Cardinale.

Lo staff delle studentesse era composto da: Elena Nassi, Margherita Donati, Martina Maurizio, Martina La Puma, Kaoutar Shrane, Rachele Innocenti, Rebecca Mosti e Carlotta Gasperini.

Hanno coordinato lo staff operativo: William Batoni e Salvini Angelica.

Articolo di GoNews