Il 30 Aprile a Varsavia si è concluso il meeting del progetto europeo Visitmath, con la partecipazione di tre docenti del Liceo Montale di Pontedera, la scuola italiana coinvolta nel gruppo che comprende anche istituti provenienti da Belgio, Francia, Grecia e Polonia.

Il progetto mira a offrire tour di città europee arricchiti da problemi matematici, proponendo un metodo innovativo per insegnare le materie scientifiche.

Dopo i successi dei tour a Pisa e Lucca, ci concentreremo su Londra e Monaco“, annuncia il Prof. Quaranta, coordinatore del progetto del Montale.

La Prof.ssa Ricchi aggiunge: “Grazie alla gamification, i tour diventano coinvolgenti anche per gli studenti meno avvezzi alla materia”. Il prossimo evento di rilievo, ospitato dal Liceo Montale, sarà il “national event”, durante il quale saranno presentate le prime bozze degli eBook di storie interattive che riguarderanno le mete più popolari del turismo europeo.

Articolo tratto da PisaNews, raggiungibile al sito: https://pisanews.net/liceo-montale-pontedera-progetto-visitmath-alla-conquista-delleuropa-con-la-matematica/