Il coordinatore Pantani: “Chiederemo incontri a Regione, Provincia, Comune”

Nasce il comitato “Nuovo Montale”. E’ composto da genitori, insegnanti e studenti del liceo linguistico e scienze umane diretto dalla preside Lucia Orsini (nella foto con l’assessora regionale Nardini, il presidente della Provincia Angori e il sindaco Franconi). “I lavori del nuovo Montale, di fronte alla sede centrale di via Salcioli, sarebbero dovuti iniziare a maggio 2020, ma purtroppo la pandemia sta facendo ritardare tutto – dice il coordinatore, Walter Pantani, presidente del consiglio di istituto del Montale – Il progetto è stato approvato e finanziato dalla Regione. In queste ultime settimane si sono sentite voci sull’utilizzo della futura scuola da parte di altri istituti. Personalmente ho chiesto ad alcuni assessori e mi è stato detto che il nuovo Montale sarà per gli studenti del Montale. Lo scopo del comitato è quello di controllare lo stato di avanzamento dei lavori, i tempi e monitorare la situazione. Chiederemo incontri a Regione, Provincia e Comune”.

Articolo de “La Nazione” – Pontedera