2al Menzione Speciale

Scuola Secondaria di secondo grado

QUATTRO FUMETTI DIGITALI REALIZZATI DALLA CLASSE 2AL - Prof.ssa Gabri Guerrini

Obiettivo

Uso consapevole dei social media, acquisizione e sviluppo di competenze digitali, conoscenza di strumenti per la narrazione grafica, acquisizione di competenze per la creazione di fumetti digitali.

Tempo di apprendimento

Apprendimento in: 3 MESI

L'argomento

I fumetti digitali sono il frutto di un importante lavoro della classe su “i quaderni degli esercizi di pace“, strumento educativo volto alla risoluzione dei conflitti.

Tavola della Pace e della Cooperazione ONLUS ha assegnato alla classe 2AL la  Menzione Speciale per l’opera “quattro fumetti digitali: facciamo pace con i social”.

2al Menzione Speciale

Si ringrazia Tavola della Pace e della Cooperazione ONLUS per aver donato alla nostra scuola  “I Quaderni di Pace”.

Link per leggere i quattro fumetti della 2AL

MODIFICA ALLE RISORSE CITATE NEL FOOTER DELLA PAGINA
La licenza per questo articolo è diversamente attribuita dalla 3.0 ed la seguente: CC BY-NC-ND 4.0
I diritti sono in parte riservati: i contenuti ai legittimi autori. L’opera non può essere modificata o remixata. Gli autori devono essere sempre citati. Non sono possibili opere derivate. Non è possibile utilizzare il materiale per scopi commerciali. Non è possibile utilizzare solo una parte dell’opera. L’opera può essere solo distribuita nel suo intero e senza modifiche.

Quaderni degli esercizi di Pace e Laboratorio di fumetto digitale

Analisi del problema: utilizzo consapevole dei social.
I social come strumento di rivendicazione dei Diritti Umani.

Percorsi di Pace con i quaderni degli esercizi di pace.

Laboratorio di fumetto digitale.

Realizzazione dei quattro fumetti.

Verifica apprendimento

Analisi SWOT